Mochi logo

Calendario Eventi

Mese precedente Novembre 2017 Prossimo mese
D L M M G V S
week 43 1 2 3 4
week 45 5 6 7 8 9 10 11
week 46 12 13 14 15 16 17 18
week 47 19 20 21 22 23 24 25
week 48 26 27 28 29 30
Home Premessa

Warning
POF - Premessa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 26 Gennaio 2010 00:24

La nostra è unLibria scuola che crede nei valori affermati dalla Costituzione e si impegna ad applicarli integralmente.

La nostra è una scuola che è pubblica ed accoglie tutti i bambini senza NESSUNA distinzione di religione, etnia, lingua, condizione fisica. Crediamo che la diversità di ciascun alunno sia la ricchezza dell’Istituto ed offra a tutti più opportunità di imparare.

La nostra è una scuola che punta al successo formativo di tutti, quindi è democratica; è una scuola cioè che cerca di dare a ciascuno ciò di cui ha bisogno per la sua formazione. Per tutti, quindi, la garanzia della possibilità di conseguire delle competenze nel pieno rispetto delle Indicazioni Nazionali e dei bisogni del territorio. L’obiettivo primario dell’Istituto è la piena valorizzazione delle potenzialità individuali di ciascun allievo e di stimolarne di nuove.

La nostra è una scuola che costruisce ed applica dei progetti, grandi o piccoli, perché crede che possano contribuire a far sì che gli studenti imparino ad imparare e ad orientarsi nella pluralità dei linguaggi.

La nostra è una scuola attenta al benessere fisico e psichico di chi ci lavora, personale della scuola e studenti, quindi applica le normative relative alla sicurezza oltre a progettare azioni volte all’educazione alla salute.

La nostra è una scuola dove l’interesse individuale viene accolto e rispettato se non collide con l’interesse collettivo.

La nostra è una scuola che ritiene insostituibile il ruolo della famiglia e delle sue scelte educative e fondamentale il ruolo della Scuola nella formazione dei giovani attraverso le sue scelte di metodo e di contenuto. Persegue il dialogo e l’interazione tra la famiglia e la Scuola perché l’obbiettivo di entrambe è lo stesso: la crescita serena e consapevole dei bambini;

La nostra è una scuola che lavora in continuità, dalla scuola dell’Infanzia alla Primaria alla Secondaria di 1° grado perché tutti lavoriamo affinché i nostri alunni diventino dei cittadini competenti, consapevoli e partecipativi alla vita del Paese.

La nostra è una scuola che lavora con gli Enti, le Amministrazioni, le Associazioni e le Imprese del territorio perché è interesse di tutta la collettività contribuire all’educazione dei cittadini di domani; come disse il Presidente della Repubblica Ciampi, "L’Italia sarà ciò che loro saranno",

La nostra è una scuola formata da tanti professionisti che attraverso processi di progettazione, documentazione, valutazione e ricerca mettono se stessi, la loro cultura, la loro esperienza al servizio della Comunità Sociale e vengono valorizzati per l’apporto che ciascuno di loro può dare.


Ultimo aggiornamento Martedì 26 Gennaio 2010 00:35
 

Chi è online

 78 visitatori online

Sponsor



Ultime notizie


Powered by Mochi!. Designed by: Free Joomla Theme vps Valid XHTML and CSS.