Mochi logo

Chi è online

 70 visitatori online

Calendario Eventi

Mese precedente Luglio 2018 Prossimo mese
D L M M G V S
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31
Home Area Genitori Informazioni CL@SSE 2.0 - Informazioni
Warning
CL@SSE 2.0 - Informazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Bartoli Anna   
Mercoledì 08 Novembre 2017 12:49

Nei giorni 7 e 8 Novembre 2017 sono stati consegnati i tablet agli studenti delle classi 1A, 1B e 1E della scuola secondaria di primo grado di Levane.

In questa occasione, i referenti della Fondazione Franchi hanno istruito gli studenti sulle modalità di attivazione del tablet stesso e fornito esempi sulla corretta procedura per scaricare il materiale didattico digitale collegato ai libri di testo in adozione.

Sul sito della Fondazione www.fondazionefranchi.it, alla sezione Materiali per Studenti delle classi 2.0 è possibile ritrovare le dispense in formato pdf per attivare il tablet, configurarlo in maniera corretta, scaricare i libri di testo digitali delle varie case editrici.

 

 

Si ricorda, infatti, che per poter fare il download dei diversi testi è NECESSARIO registrarsi sulle piattaforme delle case editrici a cui appartengono i testi in adozione ( SEi editrice, Fabbri ecc. ).

Si ricorda anche che agli studenti è stato chiesto di registrarsi sulle varie piattaforme utilizzando l'account di GMAIL e la password che hanno utilizzato su tale account ( in modo da favorire il recupero delle credenziali).

Da quanto detto sopra si rende evidente che:

1. è necessario che i genitori creino al proprio figlio un account su gmail, da utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la scuola

2. tale account deve essere creato seguendo le istruzioni date dalla Fondazione ( in modo da favorire il recupero delle credenziali)

3. ogni piattaforma chiederà una registrazione prima di poter accedere ( questo accadrà solo per il 1 accesso, successivamente sarà sufficiente andare a ACCEDI ed inserire le credenziali).

4. la prossima settimana i giorni 15 e 17 novembre i referenti della Fondazione torneranno nelle classi. Per tale data si consiglia di provare a scaricare tutti i libri, in modo da verificare se ci sono problemi e segnalarli. Sempre per le stesse date, scrivere nel diario del figlio le eventuali problematiche rilevate, in modo chiaro e puntuale per permettere ai tecnici di risolverle.

Come è stato più volte comunicato agli studenti si ricorda che:

1. il tablet deve essere adoperato solo per la scuola; scaricare applicazioni non richieste potrebbe danneggiare o causare il cattivo funzionamento del dispositivo ( ed eventuali riparazioni, ad esempio rimozione di virus o simili saranno a carico delle famiglie)

2. i tablet sono strumenti delicati e necessitano di una cura attenta; eventuali danneggiamenti dovuti ad incuria ( display rotti, ad esempio) non sono coperti dalla garanzia

3. una volta scaricati i libri di testo digitali, per un uso corretto e continuo ogni sera si devono ricaricare tablet e tastiera

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Novembre 2017 23:56
 

Registro elettronico

Sponsor




Powered by Mochi!. Designed by: Free Joomla Theme vps Valid XHTML and CSS.