L’Istituto ha prenotato la partecipazione nei giorni 27 e 28 maggio ad una Uscita didattica Online a Napoli, nell’ambito dell’iniziativa CodyTrip 2020/21 organizzata da DIGIT srl, in collaborazione con l’Università di Urbino e con CodeMOOC net, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale e Grey Panthers e con la partecipazione di Giunti Scuola.
Si tratta a tutti gli effetti di una uscita didattica, un viaggio di istruzione, che si avvale di tecnologie digitali di uso comune per colmare le distanze fisiche senza mobilità.
CodyTrip non sostituisce i viaggi tradizionali, ma ne costituisce un’efficace anticipazione, consentendo di conoscere e apprezzare online luoghi e territori da tornare a visitare per riconoscerli,viverli e trovarli familiari.
Tecnologia e immaginazione consentono di spingere CodyTrip oltre i limiti di una tradizionale uscita didattica estendendone la durata, offrendo esperienze esclusive, permettendo di interagire con migliaia di ragazzi di altre città, avendo a disposizione materiali originali e guide d’eccezione, annullando costi di partecipazione e tempi di viaggio e coinvolgendo le famiglie.
IN ALLEGATO MAGGIORI INFORMAZIONI
|